Sanremo 2021: l’omaggio di Roy Paci a Erriquez della Bandabardò
Oggi sarebbe un giorno come un altro se non fosse che ho realizzato quanto accaduto ieri. L’emozione è stata talmente forte da non capirci nulla.
Eh niente, squilla il telefono, rispondi e ti ritrovi a parlare prima con Francesca Impastato di Etnagigante e poi direttamente con Roy Paci che, commosso, ti dice di voler omaggiare sul palco dell’Ariston Erriquez, volto e cuore della Bandabardò che è venuto a mancare da poco, e vorrebbe farlo con una tua illustrazione e tu resti di stucco e senza parole.
L’anno trascorso è stato incredibile e chissà ancora a cosa la vita mi metterà di fronte, ma una cosa l’ho capita: la vera gioia nel fare ciò che amo è quando qualcosa di tuo arriva dritto al cuore di un’altra persona. Senza rimpiangere mai di aver dato tutto te stesso a qualcuno… perchè quello che hai dato rimane in circolo e prima o poi ritorna.
Sono grata a tutte le persone che in questi anni hanno fatto parte della mia “crescita”, a chi mi ha sopportata e supportata, a chi mi vuole bene e a tutti coloro che mi stanno scrivendo.
Spero di poter continuare a condividere ciò che ho dentro, di conoscere nuove storie e persone, confrontandomi con punti di vista sempre differenti perché credo sia proprio questo il bello della vita. La diversità è la chiave del nostro successo evolutivo.
E niente, per la prima volta ho visto anche me, mi sono rivista davanti al pc per ore/giorni con gli occhi arrossati e gonfi, sbagliare e cercare la perfezione in ogni cosa, mi sono rivista con le lacrime quando passavo le giornate a fissare il monitor, sola, senza saper fare nulla… E alla fine, dopo 11 anni, sono riuscita finalmente a dirmi per la prima volta: sorridi Marziè che sei bella e meriti anche tu un po’ di felicità!
Jesi, 5 marzo 2021